L’ Ital Basket non finisce di stupire: schiantata anche la corazzata Grecia!

Continua a vincere l’Italia di basket di Pianigiani. Sinora, capitati in un vero “girone di ferro”, è un fragoroso en plein, avendo superato in serie Russia, Turchia e l’altra sorpresa Finlandia, quest’ultima addirittura surclassata. A questo punto il passaggio al turno successivo pareva “quasi” scontata, ma non ancora matematica e all’orizzonte si profilava un avversario di quelli davvero ostici, la Grecia, una delle favoritissime alla vigilia per conquistare il titolo di campione europeo.

il BELI ci sta trascinando sempre più in avanti

il BELI ci sta trascinando sempre più in avanti

Un’Italia che partiva sotto cattivi auspici, con le forzate rinunce dapprima del senese Hackett, e poi di due big del calibro di Bargnani e Gallinari.  Invece il gruppo di Pianigiani è parso sempre più coeso, e partita dopo partita, ha preso coscienza dei suoi mezzi, sfruttando la massima l’attitudine difensiva e la spinta in avanti di gente come la stella Nba Belinelli, anche contro la Grecia ha superato i 20 punti, un ritrovato Gigi Datome, che l’America sta aspettano in vista dell’imminente stagione e del canturino Aradori. Ma la loro parte la stanno facendo bene anche Cinciarini, playmaker essenziale ma finora sempre all’altezza, l’enfant prodige Gentile e le “rivelazioni” Melli e Cusin, mai visti a questi livelli.

Gigi DATOME: per lui quest'europeo rappresenta un bel biglietto da visita in vista della sua prossima esperienza in Nba

Gigi DATOME: per lui quest’europeo rappresenta un bel biglietto da visita in vista della sua prossima esperienza in Nba

Insomma, ora ci attende una Svezia in disarmo, ma sarebbe bello fare cinquina piena e poi proseguire in un percorso che a questo punto comincia ad assumere i contorni di un vero e proprio sogno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...