Cristiano Lucarelli trionfa con gli Allievi del Parma: battuto l’Empoli 2 a 1

Primo squillo vincente dell’avviata carriera da allenatore dell’ex bomber di Livorno e Napoli Cristiano Lucarelli. Alla guida degli Allievi Nazionali del Parma vince contro l’Empoli, che prosegue nella sua maledizione da secondo posto (finì così anche l’anno scorso per i giovani toscani).

I ducali, pur appiedati del loro uomo migliore, la punta Cerri, hanno meritato, approfittando di una condizione fisica degli empolesi apparsa in riserva di ossigeno. Non sono bastati i soliti guizzi di Piu per spaventare la squadra di Lucarelli, più quadrata, tonica, pronta mentalmente. Un successo non casuale, ma certamente nemmeno preventivato alla vigilia, vista la concorrenza così elevata quest’anno del torneo.

Ora si profila per Lucarelli la prima vera prova di maturità, in una squadra ambiziosa, nobile decaduta, il Perugia, la setssa – corsi e ricorsi, dove aveva mosso con successo i primi vagiti da professionista nel calcio che conta. E’ innegabile tuttavia che la personalità e il carattere di Cristiano, già ben evidenti da calciatore, siano stati profusi in gran quantità già a iniziare da questa splendida avventura giovanile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...