Nuovi talentini milanisti crescono: Bryan Cristante, miglior giocatore del Torneo di Viareggio 2013

Nuovi talenti crescono in casa Milan, e dopo gli exploit dei giovani come El Shaarawy (prelevato giovanissimo dal Genoa, dopo la buona stagione al Padova) e del prodotto del vivaio De Sciglio, vale la pena davvero soffermarsi sulla scelta del club rossonero, anche perché si stanno affacciando altri ottimi prospetti. Gente come la punta Gianmario Comi, figlio d’arte cresciuto invero nel Toro, che a Reggio Calabria – al primo anno da pro – sta segnando a ripetizione o Scapuzzi, transitato persino dal City dove ha pure esordito in prima squadra in Fa Cup, gli altri due figli d’arte Ganz e Valoti ma soprattutto Bryan Cristante, insignito di recente del titolo di miglior giocatore in assoluto visto nell’ultimo torneo internazionale di Viareggio.

crist

Mattia Valoti è anch’egli considerato un notevole prospetto, acquistato dal Milan due anni fa dalla vicina Albinoleffe e in possesso di una tecnica cristallina, evidente che gli consente di giostrare in più ruoli, dalla trequarti in su. Purtroppo ha perso in pratica l’ultimo anno per infortunio e ha preferito ripartire dalla sua Albinoleffe, in prestito in Lega Pro per accumulare esperienza e ritrovare la giusta forma. Seppur limitato su un piano puramente fisico (è ancora piuttosto gracile) a 20 anni non può perdere tempo prezioso.

Di altra pasta sembra però fatto Cristante. Classe 95 è il più giovane calciatore del Milan ad aver esordito in Champions, e quest’anno è il trascinatore della Primavera di Dolcetti. Nato centrocampista, è quasi ormai un tuttofare, spostato talvolta anche in difesa, seppur sia in mediana che dà il meglio di sé, unendo perfettamente tecnica, forza fisica, senso tattico spiccato e doti da leadership. In questo, in particolare, è molto cresciuto, nella capacità di guidare i compagni, trascinandoli. Un giocatore completo, pronto, ben strutturato per il quale Galliani ha speso ottime parole d’elogio, annunciandone pubblicamente in pratica la “promozione” in prima squadra per l’anno prossimo. Da tenere d’occhio!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...