il sito “Scrittori della Notte” mi ha intervistato!

Ieri sera sono stato ospite di un interessante sito dedicato alla scrittura, “Scrittori della Notte”

http://scrittoridellanotte.forumcommunity.net/

non era la prima volta che mi intervistavano sui miei libri, per chiedermi della mia esperienza e sinora mi sono sempre concesso con piacere, anche perchè sono sempre occasioni per parlare dei propri libri, delle proprie passioni e, cosa non secondaria, sono sempre opportunità tangibili di dare visibilità al proprio lavoro… un po’ di sana promozione non guasta mai.

ver

Il sito in questione, tuttavia, gestito tra gli altri da una ragazza davvero in gamba, che ho avuto modo di conoscere un po’ di più in un altro famoso forum di scrittori al quale siamo entrambi iscritti da tempo, ha fatto qualcosa di più, organizzando nell’apposita sezione “Un tè con lo scrittore” un incontro “live” col sottoscritto. Era la prima volta che mi capitava ed è stato stimolante e divertente, oltre che interessante per le dinamiche stesse dell’intervista, visto che in pratica l’intervista era in diretta con domande e curiosità che fioccavano da più parti e da più utenti iscritti in quel forum.

Quindi, spazio alle domande più specificatamente inerenti i miei due libri pubblicati (il romanzo di narrativa “Verrà il tempo per noi” del 2011 e la silloge, appena uscita “Pinguini di carta”, editi entrambi da Nulla die), ma poi i discorsi si sono spostati su tematiche generali, come la situazione odierna dell’editoria italiana, il fenomeno delle autopubblicazioni che stanno in pratica contribuendo a intasare il mercato, già saturo, delle pubblicazioni ufficiali; le agenzie letterarie e la loro utilità concreta nel percorso di un giovane autore, sino alle domande di natura più “filosofica”, come la passione per la scrittura e il ruolo e il significato dell’essere scrittori oggi.

gardon201225k

Davvero molto interessante, andate a leggere e condividete pure i vostri pareri qui 🙂

Rispondi

