Out of Time, il mio nuovo programma, a breve su Yastaradio!

Sono molto orgoglioso di annunciare in modo seppur non ancora ufficiale il mio ritorno alla radio, come anticipato in un post precedente. Alla fine ho sciolto le riserve e con grande entusiasmo ho accolto il proposito di Dalse, il responsabile e inventore di Yastaradio, oltre che un amico e grande appassionato di musica e di arti varie (tra cui i mitici Peanuts per cui condividiamo una sorta di venerazione!).

Il mio riserbo riguardava l’oggettivo scarso tempo a mia disposizione e la poca propensione a dialogare con macchine e pc. Purtroppo abito lontano dai centri in cui si appoggia la radio e pertanto approfitto della possibilità profilata dal director di lavorare in pratica da casa. Datemi un microfono e delle cuffie e io parto: non mi mancano iniziative, idee e la buona musica. E allora presto si riparte, ad ottobre, con un mio programma nuovo di zecca, di cui a breve verrà pubblicato sul sito della radio un piccolo “proclama”.

Tanta musica, tanti contenuti, qualche sorriso e molti aneddoti: questa in ogni caso la ricetta principale della mia trasmissione… che si chiamerà (questo ormai lo posso annunciare) “Out of Time” , sorta di omaggio a uno dei miei gruppi preferiti di sempre, i georgiani R.E.M. e a uno dei loro più famosi album (quello della svolta pop “di qualità”, contenente la celeberrima “Losing My Religion”) e paradigmatica del mio modo di essere e di pensare, un po’ fuori dal tempo! Infatti, non mi soffermerò su un’epoca particolare, anche se attingerò a  mani basse dagli anni ’90, periodo preso in esame nel mio saggio di imminente uscita, ma spazierò alla ricerca di suggestioni, di atmosfere, di rimandi, di emozioni da regalare al pubblico degli ascoltatori. Non nego la mia grande emozione, a poche settimane dal via. Ancora abbisogno di qualche lezioncina del Maestro ma poi allacceremo le cinture e manderemo in orbita questo mio ulteriore progetto. Quante cose in questo 2012, e l’anno venturo non sarà da meno, tra il nuovo lavoro editoriale in uscita, il consolidamento di collaborazioni giornalistiche e soprattutto il MATRIMONIO!!!

in mezzo a tutto questo, il ritorno in radio sarà sicuramente uno di quei momenti più lieti, sperando ovviamente di trovare il vostro gradimento!

 

 

alle prossime con le news definitive 🙂

3 risposte a “Out of Time, il mio nuovo programma, a breve su Yastaradio!

  1. Ottimo. In bocca al lupo per questa nuova avventura, allora! Dopo gli anni Sessanta (coi quali Red Ronnie ce li ha abbondantemente sfracassati), Settanta (grazie a Fazio) e Ottanta (grazie a tutti noi appassionati), è giunta l’ora di riscoprire e rivalutare la musica dei Novanta. Una curiosità: sarà eventualmente possibile ascoltare in streaming la trasmissione?

  2. grazie amici! per ascoltare il programma la cosa più semplice è collegarsi col sito di yastaradio http://www.yastaradio.com/

    poi ci saranno repliche e, presumo ma dovrei accertarmi, la possibilità di ascoltarla in streaming. In ogni caso mi piacerebbe per i lettori del mio blog postare le puntate anche qui, come fa il mio amico Ricky nel suo Britpop e dintorni mediante un programma di mixcloud http://issebono.blogspot.it/

    ci saranno puntate a tema, sull’attualità, sul cinema, l’editoria (tema a me caro) e sulla musica ovviamente.. conto di fare delle ottime playlist, spaziando per generi e epoche.. sarò davvero felicissimo se avrete modo di ascoltarmi.. la settimana prossima dovrei essere molto più preciso con date, orari ecc

Rispondi

