Premio Angelo Musco: non ho vinto ma sono felice lo stesso per il bel risultato ottenuto!

 

E così va in archivio anche questa edizione del Premio Letterario intitolato ad Angelo Musco, il più grande attore teatrale siciliano. La rassegna che da sei anni ospita attori, scrittori e poeti, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Milo (da quest’anno intitolato al compianto Lucio Dalla, che era solito trascorrere gran parte dell’anno proprio in questo splendido comune ai piedi dell’Etna), mi ha visto tra i finalisti nella sezione narrativa edita, in quanto il mio romanzo d’esordio “Verrà il tempo per noi” è uscito a settembre 2011 e quindi rientravo a pieno titolo a livello di tempistiche. Poi da lì a entrare nei finalisti ce ne passava.. e invece, la bella sorpresa è arrivata!

A questo punto dell’avventura, ogni piccolo riconoscimento può solo che far piacere, anche se a dire il vero quello che conta di più è il riscontro del pubblico, dei lettori. Se un romanzo arriva alla gente e riesce a emozionarla, quello è il vero senso del tuo lavoro!

Vincere sarebbe stato bello, non lo nego, ma alla fine riesce solo a un autore e a un romanzo, quindi va bene così. A me interessa che la storia sia piaciuta alla giuria, composta da persone assolutamente competenti.

Non ho potuto andare di persona a Milo, ho un po’ di rammarico per questo… sarebbe stata un’occasione favorevole anche per trascorrere del tempo col mio editore e con lo staff di Nulla die. Però devo guardare avanti, provando a migliorarmi sempre di più. Non voglio pensare che questa di Milo sia stata l’unica occasione in cui sono andato vicino a ottenere un Premio. Ho così tante storie da scrivere che sono già concentrato su nuovi obiettivi, e mi auguro che, riprendendo il titolo dell’esordio, il tempo per me venga presto!

Grazie a tutti per il grande sostegno e la fiducia!

ecco il link al sito ufficiale del concorso con le nominations

http://www.comunedimilo.ct.it/premiomusconominations.htm

 

4 risposte a “Premio Angelo Musco: non ho vinto ma sono felice lo stesso per il bel risultato ottenuto!

  1. Entrare fra i finalisti di un premio letterario col romanzo d’esordio è un traguardo magnifico e, come ti avevo scritto su FB, rappresenterà un ulteriore stimolo a continuare a scrivere e a migliorarsi. Ti rinnovo i complimenti, e vai sempre orgoglioso di questa avventura “siciliana”, anche se vissuta a distanza.

    • Grazie mille Carlo… sì, il risultato è abbastanza prestigioso e la cosa mi fa enormemente piacere! certo, sarebbe stato bellissimo magari ricevere un premio e conoscere da vicino Battiato che non sono mai riuscito a intervistare 🙂 o magari proporgli anche di farne un film, visto il filone molto musicale. Dai, a parte gli scherzi, torno sulla terra e vado avanti, con ancora più convinzione sul mio lavoro, sperando che anche tu riesca a leggerlo presto. Hai provato a contattare direttamente la casa editrice per l’ordinazione? Nessuna spesa aggiuntiva e consegna rapidissima, purtroppo se si aspettano i bookstore facciamo notte… e parlo io che acquisto molto con quelle piattaforme… prova ad andare sul sito di Nulla die, l’editore è gentilissimo
      http://nulladie.wordpress.com/ordini-privati/

      • Ho guardato ma non specifica i metodi di pagamento, Comunque c’è anche su Amazon scontato. Magari ne approfitto e prendo qualche altra cosa lì, ci sono altri libri che potrebbero interessarmi a breve.

  2. ok Carlo, mi farebbe piacere che lo leggessi… è molto musicale, una sorta di romanzo di formazione. Su ibs ci sono molte recensioni, alcune negative, alcune ottime.. va beh, meglio dividere l’opinione pubblica, no? 🙂

Rispondi

