Mary per sempre

Un post  che a qualcuno potrà sembrare… “autobiografico”. Ok, il titolo mi auguro sia profetico, anzi, sono sicuro che sarà così, per il resto forse sarebbe meglio che lei non leggesse, perchè so che potrebbe “arrabbiarsi” non volendo stare in prima fila.

Di lettere in questi anni ne ho scritte tante a lei indirizzate, è bello per me comunicarle il mio sentimento e rinnovarlo ogni volta.

A volte le parole non servono o forse per una volta verrò tacciato di eccessivo romanticismo ma non me ne curo più di tanto. Lei sa  quanto la ami, quanto sia importante per me.. lei, così forte, sicura, capace di proteggermi, di starmi vicino, di amarmi per come sono, con i miei pregi e i miei (tanti!) difetti, di tollerare situazioni che non dipendono da noi, di trasmettermi la sua passione, il suo Amore e il suo genuino modo di essere, senza strafare o mostrarsi meglio di come già è.

Non ama i riflettori, nonostante una bellezza innata, preferisce agire nelle retrovie, predilige nettamente i fatti alle parole. Io, pur nella mia timidezza, che alcune persone proprio non mi riconoscono, sono più bravo a “buttarmi”, rischiare, a stare in prima linea… posso affrontare anche molta gente, come ad una presentazione, un convegno, un incontro pubblico, un’aula piena di studenti e cavarmela ma lei è sempre al mio fianco, a infondermi sicurezza e fiducia.

Riguardo la bellezza, poi, ne sono rimasto stregato e ancora mi abbaglia giorno per giorno, così come il suo sorriso che mi irradia le giornate e la sua solarità, il suo modo di stare in mezzo alla gente.

Grazie perchè sei speciale, unica, perchè ci sei, perchè mi fai stare bene e dai senso alle mie giornate… le colori di luce nuova, sei presente e sarai futuro dei miei giorni.

4 risposte a “Mary per sempre

  1. Splendida dichiarazione. E’ bello che ci sia ancora qualcuno che scrive lettere d’amore. Ed è bello anche che ci sia ancora qualcuno che ami un altro accettandolo per come è.

Rispondi

