Il più grande showman italiano


 

E' terminato con un successo travolgente il programma di Fiorello, che ha annichilito il Gf (ma ci vuole tanto in fondo?), superando persino gli ascolti di un cult come Sanremo. Il più grande spettacolo dopo il weekend ha sbaragliato tutto, grazie unicamente al talento e alla verve di quello che è definito dai più il miglior conduttore italiano insieme a Paolo Bonolis. 
Ma è davvero Rosario Fiorello da Augusta un semplice conduttore tv? Io direi di no, non ha la medesima capacità organizzativa del citato Bonolis, i tempi giusti li sfora puntualmente, il copione diventa un optional.. e allora? Chisseneimporta se poi la genuinità, la spontaneità e la capacità di tenere vastissime platee con le sole parole è sufficiente a intrattenere per 4 ore senza mai annoiare un pubblico transgenerazionale. 
Fiorello ha dimostrato di saper cantare, recitare persino ma non eccelle in nessuno di questi campi: lui è un istrionico, un giullare, un acuto osservatore della realtà, un sempre giovane in fondo, che con candore raro riesce dove in molti infastidiscono. Ospiti sempre azzeccati, gag perfette per la sua versatilità, un savoir faire che mischia passato remoto (soprattutto nell'eleganza dei modi e nella volgarità solo sfiorata ma mai utilizzata per far ridere.. come conviene a un altro grande talento come Zalone) e modernità. Avercene di conduttori così. (che poi, dicendole tutta, ieri sera Benigni forse per la prima volta non  mi ha entusiasmato, risultando simpatico ma un filino banale e scontato)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...